Essere autonomi in ogni fase del ciclo produttivo significa avere un controllo totale ed una gestione più rapida dell’azienda. L’attività dell’Ufficio Tecnico, dedicata prima alla progettazione dei modelli di motori elettrici standard, si è poi evoluta velocemente attraverso l’utilizzo di software 3D dedicati in grado di eseguire calcoli dimensionali funzionali e di trasferire le informazioni agli ambienti di lavorazione CNC per i processi di prototipazione e successivamente di produzione in serie.
Attraverso la conoscenza delle norme tecniche, dei calcoli e delle specifiche, possiamo organizzare la progettazione di motori elettrici customizzati, speciali o fuori standard per ogni tipo di applicazione. L’esigenza di certi settori industriali è infatti spesso quella di disporre di un motore elettrico disegnato appositamente per il tipo di applicazione.
E’ quindi fondamentale sapere comprendere e interpretare le specifiche di utilizzo, sapere calcolare le dimensioni ed elaborare eventuali soluzioni di design del motore stesso, quindi, dopo la prototipazione, valutare in modo rigoroso le prestazioni attraverso simulazioni e test.
In BONANI Spa la progettazione di motori elettrici trifase, monofase, autofrenanti e Atex ha trovato il terreno di sviluppo ideale.
Vuoi informazioni sulla nostra attività di progettazione di motori fuori standard, speciali o customizzati? info@bonani.it