Origini artigiane, evoluzione industriale. La storia dei motori elettrici BONANI ha radici lontane.

Quasi 75 anni di attività in un territorio a forte tradizione meccanica e motoristica. Oggi l’innovazione ci permette di soddisfare le esigenze sempre più complesse dei clienti e di superare i limiti prestazionali del passato

 

BONANI S.p.a nasce a Parma nel 1950 grazie alla visione dell’Ing. Bonani come laboratorio artigiano per la costruzione e riparazione di motori elettrici.
L’attività si sviluppa in una regione che è riconosciuta come patria dei motori e distretto per eccellenza della meccanica di precisione ed in pochi anni,
grazie alla qualità offerta dal fondatore, arrivano i primi segnali positivi dal mercato.

Oggi, a più di 75 anni di distanza, l’azienda propone ad un mercato internazionale motori elettrici in classe di efficienza IE1, IE2, IE3 asincroni trifase, monofase, motori auto frenanti in corrente continua e alternata, motori a due velocità, motori Atex
con un sistema di gestione certificato
(vedi Certificazioni ››)

La nostra storia

 

Già dai suoi primi anni di vita l’azienda ottiene successo per una caratteristica su tutte: motori prodotti interamente all’interno dell’azienda, dall’inizio alla fine.

La qualità che Bonani offre è insuperabile e i risultati non tardano ad arrivare

Bonani non accetta compromessi e mette sempre la qualità dei prodotti prima di tutto. Per questo, anche grazie all’arrivo della terza generazione, l’azienda decide di focalizzarsi su due aspetti mai affrontati prima: la ricerca e produzione di prodotti di nicchia e ad hoc e l’esportazione internazionale.

Il cambio di marcia si rivela vincente: ad oggi il 65% delle vendite sono internazionali ed i prodotti completamente Made in Italy customizzati che Bonani S.p.a offre rendono l’azienda leader nel settore.

L’azienda propone motori elettrici asincroni trifase, monofase, motori autofrenanti con freno in corrente continua, alternata e motori a due velocità al mercato italiano e internazionale. Grazie alla vasta gamma di prodotti e alle competenze conseguite negli anni, Bonani non si limita a particolari settori produttivi ma riesce a soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Bonani S.p.a ha conseguito la certificazione UL per il mercato nord-americano e canadese e si è adeguata alle classi di efficienza IE1, IE2 e IE3 (International Efficiency) per il risparmio energetico, dimostrando l’attenzione che l’azienda ripone alle problematiche ambientali globali.

 
 

Hai bisogno di informazioni?